di Fabio Carosi - affaritaliani.it
Il 26 a Milano si accende il canale 33 del digitale con la televisione dell’imprenditore romano che ha fatto fortuna oltre Adriatico
e che dà un mano al governo di Bujar Nishan per entrare in Europa e trasformare il piccolo Paese in produttore di energia. Caprarica, Ferilli, Arcuri, Iachetti e gli scoop.
Testa in Albania, cuore in Italia e un piede a Londra. Coming soon ancora per poco, poi Agon Channel, la tv dell’imprenditore romano Francesco Becchetti si accenderà. La data è fissata: sarà il giorno 26 con una presentazione ufficiale e “prima diretta” da Milano e così il canale 33 del digitale terrestre prenderà vita con una formula insolita: studi centrali a Tirana (chi li ha visto giura che l’allestimento è ispirato al capitano Kirk di Star Trek), segnale trasferito in Italia e sede romana nel cuore dell’Eur, accanto alla tv dell’imprenditore Manlio Cerroni che di Becchetti è lo zio.
Dopo i casting people in giro per l’Italia per obbedire alla formula del format “popolari a tutti i costi” e le anticipazioni e le smentite su giornalisti, vip e sorprese, il debutto sarà affidato a Sabrina Ferilli. Sarà lei a catalizzare l’attenzione, intrattenendo Alì Agca, ad accompagnarlo nello speciale viaggio verso la totale redenzione che culminerà con l’ennesima rivelazione già rivelata, e cioè la riproposizione della pista della Cia nell’organizzazione dell’attentato a Giovanni Paolo II.
E così, la tv più pazza del mondo che ha messo sotto contratto persino il cantante e show man Pupo e che brucia 120 mila euro ogni mese solo per teletrasportare il segnale dagli studi dell’Albania al multiplex italiano e avere on air il cartello coming soon, si prepara stupire.
La scommessa di Becchetti è altissima: forte del business dei rifiuti oltre Adriatico e dalle piccole costruzioni il romano Becchetti ha fatto fortuna in Albania dove, oltre a svuotare i secchi delle immondizie, si narra abbia messo in piedi una brillante società di scommesse, con filiale a Londra. L’amore per l’Inghilterra è stato poi consolidato dall’acquisto del Leyton Orient, squadra di League One, presa in comproprietà con il petroliere albanese Rezart Taci. I bene informati dicono che proprio a Londra abbia conosciuto Antonio Caprarica, corrispondente Uk per nove anni da dicembre dello scorso anno via dalla Rai dopo furiose polemiche e che quindi nella scelta finale per la direzione delle news abbia preferito l’esperienza dell’uomo Rai all’energia di Alessio Vinci che manterrà la conduzione dei talk show e dell’informazione…. Leggi tutto su www.affaritaliani.it
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google