A 30 ANNI DALL’ ESODO GLI ITALO-ALBANESI SI RACCONTANO – Il nostro Editore su Top Channel Albania intervistato dalla giornalista Bieta Sulo

a-30-anni-dall-esodo-gli-italo-albanesi-si-raccontano-il-nostro-editore-su-top-channel-albania-intervistato-dalla-giornalista-bieta-sulo-6-1024x678

Di Salvatore Stano Giornale Armonia

Siamo molto meravigliati dal clamore mediatico che ha investito il nostro editore ed amico Davide Ndoj.

Di lui si sono occupati alcuni media: prima un articolo sulla Gazzetta del Mezzogiorno, poi l’intervista rilasciata a EasyTV Canale 190 ed infine il collegamento in diretta dall’Italia, nel prestigioso salotto pomeridiano di TOP CHANNEL, una tra le importanti TV albanesi.

Davide Ndoj, per molto tempo, ci ha tenuto nascoste le sue sofferenze vissute sotto la feroce dittatura di Enver  Hoxha, leader dell’Albania e di quel modello politico sovietico che aveva imposto per lunghi anni al Paese delle Aquile.

In questi giorni, a 30 anni dal commovente e indelebile ricordo dell’esodo albanese e dell’attracco della nave Vlora nel porto di Bari, il manager di Gomsiqe Puke, ha fatto conoscere la sua storia di fuggitivo e clandestino, con l’anticipazione del contenuto del suo libro autobiografico «Il sole sorge da ovest», dove racconta il calvario sofferto per passare dalla schiavitù alla libertà, dalla morte alla vita, proprio come l’Esodo biblico.

Un plauso va dato a Bieta Sulo, conduttrice di TOP CHANNEL, che ha saputo prontamente sfruttare il clamore mediatico della notizia per dare vita ad una “esclusiva” per il suo seguitissimo programma pomeridiano “Ftese ne 5”; esclusiva che ha messo in luce la storia del nostro editore ed amico.

Ftese ne 5” è un appuntamento televisivo molto seguito in Albania: ricco di interviste, servizi di approfondimento e di cronaca, notizie di attualità, gossip e molto altro.

Il programma registra degli alti indici di gradimento. La popolarità della trasmissione è merito del lavoro di una redazione giovane e talentuosa. Oltre a Bieta Sulo, elegante ed avvenente conduttrice, fanno parte i giornalisti Roland Spahiu, Adela Hysenllari, Agida Koçi, Xhuljana Lakuta, Denisa Çerma, coordinati da Paola Mere, mentre la regia del format è del regista Lorenc Kaja.

Roland Spahiu poi è un giornalista che abbiamo avuto anche il piacere di conoscere.

Davide Ndoj, in collegamento web da San Giorgio Jonico, ha dunque raccontato la sua commovente storia ed ha risposto alle domande della conduttrice albanese. Per Davide Ndoj poi c’è stata una graditissima sorpresa: in collegamento con lui anche due cari amici: Febi Shkurti  (Revolt Klan) e Klajdi Selimi (ballerino di Amici).

Alla fine della trasmissione sono stati tantissimi i messaggi inviati a Davide Ndoj sui canali ufficiali della sua agenzia e sul profilo privato.

Per quelli che non hanno potuto seguire la puntata televisiva è possibile rivederla qui sul canale youtube dell’emittente albanese.



© Artisti Albanesi by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by: All Premium Themes Online. | Thanks to Top Bank Free Premium WordPress Themes, wordpress themes 2012 and Premium Themes